Nel 2024 nasce Accademia di Alta Formazione Musicale F. Caccini, ex Accademia Milano con lo scopo di ampliare l’offerta formativa ai propri allievi e procedere con la richiesta di accreditamento presso il Ministero dell’Università e della Ricerca MUR.
L’Accademia garantisce inoltre supporto specializzato agli studenti internazionali dalla scuola dell’obbligo fino all’Università, occupandosi della gestione dei servizi ricreativi, relazionali e logistici oltre che di quelli didattici e formativi.
Le migliori competenze italiane nelle materie di base per gli studenti delle scuole dell’obbligo
La cultura italiana nel campo delle arti e della musica: dall'antica, alla classica fino alla contemporanea
La conoscenza delle realtà aziendali italiane con percorsi di stage professionali e training manageriale e finanziario
L’Accademia di Alta Formazione Musicale F. Caccini, ex Accademia Milano sta procedendo alla richiesta di accreditamento presso il Ministero dell’Università e della Ricerca MUR a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (art.11 DPR 8.7.2005, N.212) in Canto e Pianoforte. Dispone di un network di agenzie ed istituzioni musicali che arricchiscono l’offerta formativa, implementando la qualità dell’offerta didattica ed offrendo ai propri allievi occasioni di approfondimento e crescita e dunque garantendo percorsi altamente formativi e professionalizzanti nel settore musicale.
Fornisce assistenza agli studenti in fase di orientamento alla scelta del percorso di Studi Superiori in ambito musicale
Organizza Corsi propedeutici per il superamento dell'esame di ammissione ai Corsi accademici in ambito musicale
Fornisce assistenza specializzata a tutti gli studenti internazionali per gli adempimenti necessari all’ingresso in Italia. ( visto, permesso di soggiorno, ecc.)
Corpo docente composto da musicisti di chiara fama, strutture e strumenti d'avanguardia delle arti musicali
Ecco l’elenco dei partner con cui collaboriamo
Grazie a numerosi accordi di collaborazione con scuole e università cinesi, Accademia Milano si candida a diventare un polo internazionale per gli scambi formativi e culturali tra Cina e Italia.
Mediante gli accordi siglati con L’Europe Chinese News e Radio Cina Italia, inoltre, l’Accademia si prefigge l’obiettivo di divulgare i progetti formativi pensati per ogni età e indirizzati alle famiglie cinesi in Italia.
I percorsi accademici di Alta formazione artistica e musicale di I e II livello, sono realizzati grazie alle collaborazioni con l’Università Svizzera Kalaidos e all’Istituto Pantheon Design & Technology.
Le collaborazioni con il Centro Missionario PIME e Fondazione Arché sono finalizzate alla realizzazione di eventi culturali a scopo benefico e per promuovere i giovani artisti e musicisti più meritevoli iscritti ai corsi di Accademia Milano o appena diplomati.
Scarica i documenti per gli studenti