Il biennio si pone l’obiettivo di consentire lo sviluppo specialistico delle competenze già acquisite principalmente dagli studenti che hanno compiuto l’attuale percorso di primo livello in Pianoforte:
Per essere ammessi al biennio è necessario superare un esame di ammissione consistente in una Prova specifica di selezione relativa alla disciplina principale.
La non idoneità alla Prova specifica di selezione preclude la successiva ammissione al biennio.
La Prova specifica di selezione consiste in una esecuzione di un programma libero della durata di circa 30 minuti .
*attraverso videoregistrazione dal vivo, senza editing, senza interruzioni, né correzioni, da caricare entro il 30 settembre 2022 su canale you tube personale dell’allievo in modalità “non in elenco”, con l’esecuzione del rispettivo programma, sotto indicato. Il link andrà inviato entro il 30 settembre 2022 via mail al seguente indirizzo info@accademiamilano.eu, unitamente alla domanda di iscrizione e al programma d’esame.
* Si specifica che gli studenti stranieri dovranno sostenere una prova di Italiano (colloquio, lettura e comprensione) e che, al di là delle certificazioni di B1 o B2 presentate nella documentazione richiesta dalla Segreteria, verrà data precedenza agli allievi che parleranno italiano fluentemente.
Prassi esecutive e repertori 1
Programma libero.
Durata del programma: tra 15 e 20 minuti.
Prassi esecutive e repertori 2
Programma libero, non è possibile ripetere brani già presentati all’ esame di prima annualità.
Durata del programma: tra 15 e 20 minuti.
Prova finale
Programma libero.
Non è possibile ripetere brani già presentati negli esami delle due annualità fino a un massimo di 15 minuti. Il programma deve essere correlato con un adeguato supporto illustrativo testuale per un minimo di 30.000 caratteri compresi gli spazi.
Durata complessiva dell’esame:due programmi in totale 70 min.
Prospettive occupazionali
2 anni
Novembre 2022
Milano
He Lingyi
120
entro il 30/09